Ox Jeans denim washed maxi-sport bianco Jeans Ox 5a7aff

Ox Jeans denim washed maxi-sport bianco Jeans Ox 5a7aff
CRONACA | lunedì 29 ottobre 2018 08:46

Ox Jeans denim washed maxi-sport bianco Jeans Ox 5a7aff

Da sn Paolo Di Nicuolo, Pio Porretta, Angelo Borrelli, Elso Gerandin Stefano Borrello e Massimo Broccolato

Da sn Paolo Di Nicuolo, Pio Porretta, Angelo Borrelli, Elso Gerandin Stefano Borrello e Massimo Broccolato

Anche Aosta è tra le tante piazze italiane scelte dal Dipartimento nazionale di Protezione civile per lanciare la campagna 2018 'Io non rischio' per diffondere la  cultura della prevenzione attraverso la sensibilizzazione della popolazione per far conoscere i comportamenti corretti da adottare in caso di eventi alluvionali o sismici.

L’iniziativa è stata presentata oggi dal Capo della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, in occasione dell’apertura della mostra 'Terremoti d’Italia' nell’Area Espace Aoste, nel quadro degli eventi del Progetto Alcotra Risval.

Dettagli prodotto

Materiale:
Gomma
Jeans
Colore:
Grigio
Tipo di chiusura:
Lacci
Stile:
Rétro
Stile:
Sportivo
Vintage
Misura delle scarpe:
36
40
41
42
43
44
44
45

all star ox denim washed
Le sneaker Converse All Star Ox Denim Washed uomo e donna, modello Chuck Taylor dal nome del famoso cestista che le ha rese celebri, sono sneaker storiche e intramontabili, indispensabili nel guardaroba di chi desidera un look sportivo e sempre al passo con la moda. Le sneaker Converse All Star Ox Denim Washed sono realizzate in canvas, con punta e suola in gomma effetto vintage ed allacciatura tradizionale.. 

A promuoverla sono le organizzazioni di volontariato di Protezione civile, con la Struttura regionale di Protezione civile della presidenza della Regione. L'appuntamento è per sabato 13 ottobre nelle piazze del capoluogo regionale, di Morgex, Saint-Vincent, Valtournenche (anche domenica 14) e Verrès, contemporaneamente con altre 500 città in tutta Italia.

Sono previsti incontri con la popolazione, per informare sui principali rischi presenti sul territorio regionale, sulle misure di autoprotezione e sulle buone pratiche di Protezione civile, oltre alla distribuzione di materiale informativo, schede e pieghevoli, utili per conoscere meglio i fenomeni naturali del terremoto e dell'alluvione. Il 'totem' per conoscere il terremoto e le 'goccioline' per far amicizia con l'alluvione sono gli strumenti interattivi, realizzati dai volontari, a disposizione dei cittadini. Grazie alla linea del tempo è poi possibile fare un percorso della memoria per leggere o ricordare gli eventi passati accaduti sul territorio. Il ruolo principale spetta ai comunicatori volontari di Protezione civile, appositamente formati e preparati dai partner della campagna: presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento della Protezione civile - Reluis, Ingv, Anpas e Struttura regionale di Protezione civile. 

Si articola invece in due parti il percorso di visita della mostra itinerante 'Terremoti d'Italia- Il fenomeno, la storia e l'organizzazione del Sistema di Protezione Civile regionale'.

La prima parte affronta il rischio sismico in tre aree: fenomeno, territorio e riduzione del rischio. Si inizia con l'origine dei terremoti, per passare poi alla storia e alla pericolosità sismica dell'Italia. Quindi si affrontano i temi della vulnerabilità delle città e delle costruzioni, degli accorgimenti per rendere più sicura la propria abitazione, dei comportamenti da adottare prima, durante e dopo situazioni di rischio. Arrivando poi all'interno della Stanza sismica, i visitatori possono vivere in sicurezza l'esperienza del terremoto, osservandone da vicino gli effetti.

La seconda parte della mostra è più strettamente regionale. Parte da una panoramica dei rischi presenti sul territorio della Valle d'Aosta e prosegue con una presentazione del sistema regionale di Protezione civile e di parte delle sue componenti operative (volontariato, Vigili del fuoco, Corpo forestale, Soccorso alpino). Arriva poi alle buone pratiche di Protezione civile per la riduzione dei rischi e si chiude con le modalità corrette per svolgere una chiamata di soccorso al numero unico di emergenza 112.

Promossa dal Dipartimento della Protezione civile e realizzata nell'ambito del progetto Risval - Programma Interreg Va Italia Francia - Alcotra 2014-2020, la mostra itinerante nel tempo è stata rivisitata nei contenuti e nella veste grafica per adattarsi ai diversi contesti territoriali e ad un pubblico sempre più eterogeneo per fasce d'età e livelli d'istruzione.

Frau stringata comfort in pelle nera sorrentino-shop neri Pelle,MERCURIAL VAPOR 12 ACADEMY NJR MG maxi-sport giallo Pelle,LION CALZATURE yoox marroni Pelle,U.S. POLO Sneaker Polo Marrone Chiaro privalia grigio Pelle,Geox Snake K grigio Animalier,Adidas X_PLR blu-marino Sportivo,Crocs Santa Cruz Clean Cut Lfr M Scarpe Low-Top beige,Bruetting Guide verdi Scarpe da trekking,International Dance Shoes neri,EtniesMARANA Vulc MT - Scarpe da Skateboard Uomo neri Urbano,Dune - Desert boots scamosciati blu navy - Blu asos bianco Pelle,Scarpe da ginnastica - Runner Full L mecshopping neri Pelle,Vans Old Skool blu-marinoETNIES CALZATURE yoox bianco Pelle,Converse One Star - Ox - Scarpe di tela verdi 159493C - Verde asos grigio Militare,Red Tape - Scarpe derby - Marrone asos neri Pelle,Converse Star Player Ox - Scarpe di tela blu 159743C - Blu asos blu,Bugatti T55071CB neri Primavera,LOTTO LEGGENDA CALZATURE yoox blu-marino,Adidas Copa 17.2 FG neri Sportivo14èME ARRONDISSEUomoT CALZATURE yoox neri con tacco,CULT CALZATURE yoox bianco Gomma,Sneaker polo sport ralph lauren gioelaura neri Pelle,Ignite Limitless Kni bid-on-fashion neri Pelle,Nero Giardini stringata abrasiva nero sorrentino-shop neri PelleNero Giardini stringate all'inglese Osimo Sasso sorrentino-shop grigio PelleKillington L/f bid-on-fashion marroni Pelle,AIR HUARACHE 318429-111 44 sportenders grigio Pelle,Ciabatte e Zoccoli Y3 Yamamoto adilette Uomo (AC7525) b-exit neri Estate,HARMONT & BLAINE SCARPA CAMOSCIO E PELLE bertini blu-marino Pelle,. 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione||Pubblicità|
Copyright © 2012 - 2018 . Tutti i diritti sono riservati.  Credits | Privacy